logo-energia-positiva-web-page

La cooperativa per azioni Energia Positiva è una realtà sostenuta da Epiutech che offre un innovativo servizio di condivisone energetica.

E’ il primo esempio di portale web italiano che mette a disposizione dei propri soci quote di una vasta gamma di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (sole, vento e acqua).

In questo modo ogni socio avrà la possibilità di crearsi il proprio «impianto virtuale», dato dall’insieme delle diverse quote di impianto acquistate e, quindi, in suo possesso.

Attraverso il meccanismo del ristorno ed in base alla tipologia e numero di quote sottoscritte, il socio con la produzione del proprio impianto avrà diritto a diminuire o abbattere la spesa relativa alla sua bolletta energetica.

Energia Positiva accompagnerà il socio nel cambio di fornitore energetico, prenderà in carico la sua bolletta e la pagherà utilizzando il ricavato della produzione del suo «impianto virtuale».

Epiutech, oltre ad aver concepito l’idea di Energia Positiva, è il reale ed unico fornitore della piattaforma informatica, e di tutti i servizi vitali necessari al corretto funzionamento della cooperativa.

Scopri di più